IT
EN

Napoli da visitare

Dada Suite nasce nel cuore di Napoli a pochi passi dalla piazza più famosa della città, Piazza del Plebiscito. Un Portone nei vicoli della città allegra dà accesso al Mondo di Dada. Un Posto Accogliente, caloroso e pieno di comfort dove poter soggiornare e vivere a pieno la cultura Napoletana. L'essenza e il cuore del popolo napoletano è tutto qui. Attraversando il quartiere potrai godere questa realtà in modo unico e nuovo. Vivi il tuo soggiorno con gli occhi e lo spirito di un bambino e potrai vedere anche tu Napoli con gli occhi di Dada.

Piazza del Plebiscito

Uscendo dal Dada Suite potrai subito godere di una delle piazze più famose e grandi d’Italia, Piazza del Plebiscito, famosa anche per la sua pavimentazione ingannevole. Molti turisti, infatti, provano ad attraversarla bendati cercando di raggiungere il centro della Basilica ma i più non riescono perché la pavimentazione li induce a cambiare direzione, senza mai raggiungere il centro.

Il teatro più antico d'Europa

Da Piazza del Plebiscito è possibile accedere al Palazzo Reale, ai giardini e al Teatro San Carlo, il più antico Teatro d’opera in Europa dove ancora oggi è possibile ammirare opere liriche come Lo schiaccianoci o la Tosca.

Maschio Angioino e Galleria Umberto I

Siete esattamente nel centro storico della città e nelle immediate vicinanze è possibile visitare anche il Maschio Angioino e la Galleria Umberto I.

Le stazioni dell’Arte

Da non perdere i nuovi tour della città partenopea da visitare non solo a passeggio ma anche con la metropolitana. Grazie al progetto Le stazioni dell’Arte sono giunti già i primi riconoscimenti per la loro bellezza.
A 850 m dal Dada suite c’è la Metropolitana Toledo che è stata premiata come la più impressionante d'Europa dal quotidiano The Daily Telegraph mentre la CNN ha eletto la stazione Toledo come la più bella d'Europa nel 2014.

Storia, arte e tradizione

Mete da non perdere una volta a Napoli sono anche San Gregorio Armeno, il Museo Archeologico Nazionale e il Cristo Velato.

Passato e presente

Se si hanno più giorni a disposizione è molto suggestivo scoprire il sottosuolo della Napoli antica visitando Napoli Sotterranea e le Catacombe di San Gennaro. Ma l’arte è ovunque in questa città incantata e mentre si passeggia tra i vicoli della città si scorgono le moderne opere d’arte, la street art è ovunque nei quartieri spagnoli.

Shopping a pochi passi dal mare

Per chi invece preferisce fare una passeggiata le strade dello shopping sono via Toledo o via Chiaia fino a via dei Mille. Percorrendo questa strada si arriva fino al Lungomare di Mergellina e via Caracciolo. Niente di più bello che una bella giornata di sole per una passeggiata sul Lungomare fino al Castel dell’Ovo che si erige nel romantico borgo Marinai.

Arrivo in treno

Una volta raggiunta la stazione Centrale di Piazza Garibaldi, prendete la linea 1 della metropolitana direzione Stazione Toledo. Continuate a piedi verso Piazza del Plebiscito, imboccate Via Nardones e dopo una leggera salita troverete il Dada Suite sulla destra.

Arrivo in aereo

Una volta arrivati all'aeroporto di Capodichino, potrete scegliere se utilizzare un taxi, noleggiare un'auto oppure usufruire della navetta Alibus, che vi conduce fino a piazza Municipio, circa a 1km di di distanza dal Dada Suite

Hai qualche domanda da sottoporci?

Voglio ricevere comunicazioni marketing